top of page
Ancora 1

"Se mai abbasserò la testa,
sarà solo per ammirare le mie scarpe"

Post difesa.JPG

Corso "No Bullismo"

Corso di difesa personale per bambini è mirato ad insegnare abilità e fiducia necessarie a proteggersi, senza usare la violenza, attraverso il gioco ed in totale sicurezza.
Durante le lezioni i bambini svilupperanno coordinazione, velocità flessibilità e forza; faranno esercizi per migliorare coordinazione, velocità, flessibilità e forza.

Corso Autodifesa Femminile Adolescenti e Adulti

Il corso di difesa personale femminile adolescenti e adulti è basato su tecniche di MMA (arti marziali miste), lotta e contatto, che saranno insegnate in modo graduale e sicuro per aumentare autostima e per scoprire come proteggersi, come
evitare situazioni di pericolo, riconoscere i segnali di pericolo
ed, eventualmente, reagire a possibili aggressioni.

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
Istruttore Fabrizio Poletti

Fabrizio Poletti

Fabrizio Poletti è Personal trainer dal 2012 e presidente dell'Associazione sportiva Academy of Fighting, specializzato in dimagrimento, tonificazione, meditazione e arti marziali. Dal 2012 frequenta corsi di Thetahealing, Quantum touch releasing che gli permettono di unire la crescita personale all'allenamento. Nel 2013 ha conseguito il Master in functional training e preparatore atletico della nazionale di calcio a 5 FIFS (federazione italiana football sala) e dal 2016 al 2019 è stato atleta professionista di M.M.A. (arti marziali miste) e ideatore del Taofitness: un nuovo modo di allenarsi basato sull'equilibrio tra allenamento interiore e allenamento fisico. Per Fabrizio l'allenamento non è mai solo un fine estetico ma un vero e proprio percorso; ogni sessione di Personal è infatti specifica per ogni esigenza della persona ottenendo non solo risultati sul fisico ma stando bene con se stessi e il proprio corpo. Il suo obiettivo è rendere indipendenti le persone e non dipendenti dal personal trainer in modo da aiutarle ad acquisire le competenze necessarie per crearsi un proprio programma di allenamento risparmiando tempo e denaro nel lungo termine. La conoscenza del corpo e dell'allenamento non deve essere di nicchia ma alla portata di tutti. Tutte le sessioni vengono effettuate in via Cinque Maggio 11 a Milano nella palestra Academy of Fighting, una struttura unica nel suo genere.

Vincitori del Premio "Costruiamo il Futuro 2022"

Costruiamo_il_futuro.JPG

Sabato 22 ottobre alle ore 16 si è svolta la premiazione delle associazioni sportive di Milano e Provincia. I testimonial Pucci Andrea e Monica Bertini hanno consegnato assieme al presidente Maurizio Lupi i premi in denaro alle varie associazioni presenti, tra cui la nostra, per il progetto di Autodifesa Femminile.

Un importo di € 5.000,00 che verrà destinato ai futuri progetti sociali che sta attivando la nostra Associazione per i ragazzi del nostro Quartiere dove i loro bisogni vengono messi al primo posto.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno supportato questo progetto:

  • Cristina Rota, che insieme a Katia Jorfida, con la collaborazione della loro azienda Rota & Jorfida, hanno creduto sin da subito a questo progetto finanziando interamente la fase start up di questo corso;

  • Fabrizio Poletti, istruttore e maestro dell'associazione Accademy of Fighting e Andrea Ciccolella, istruttore e atleta FCW Wrestling, che hanno subito accettato di diventare gli insegnanti di questo corso;

  • a tutti i membri del Consiglio Direttivo AS Santa Lucia, che hanno fortemente appoggiato questo progetto;

  • la Consigliera Elda Farina, per la fiducia che abbiamo ricevuto da subito;

  • la coraggiosa atleta Giulia Ciccolella, che con la sua storia e il suo coraggio ha ispirato la nostra Piera Romeo;

  • Barbara Ciccarelli, Noemi Sala e Anna Maria Randazzo, che ci hanno aiutato con la gestione organizzativa e sociale;

  • Sara Rivoltella, per la sensibilità e per il prezioso supporto;

  • Azienda Black Mamba production, perché da quest'anno ha deciso di sponsorizzare questo corso, consentendoci di continuare a portare avanti questo progetto.

  • a tutti i genitori che ci hanno affidato i propri figli;

Ma in particolare "GRAZIE" alle nostre meravigliose ragazze che fanno parte di questo progetto.

bottom of page